Automezzi - CROCE LODIGIANA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Automezzi

AUTOMEZZI

Il nostro parco mezzi dispone ad oggi di tre ambulanze e di tre autovetture.
Le ambulanze sono tutte allestite con equipaggiamenti per il soccorso sanitario di cui una in particolare attrezzata come Centro Mobile di Terapia Intensiva e dotata inoltre di pianale per barella ammortizzato (indicato per politraumi), monitor con lettore DVD a disposizione del paziente barellato ed impianto di sanificazione del vano sanitario.
Tutte le nostre ambulanze presentano a bordo il defibrillatore semi automatico (DAE).
Le autovetture sono mezzi essenziali per il trasporto di quelle persone che necessitano di essere accompagnate presso laboratori analisi, strutture ospedaliere o cliniche private.
In particolare una vettura è stata equipaggiata con pedana posteriore che fornisce la possibilità di caricare e alloggiare un paziente seduto su carrozzina e contemporaneamente cinque passeggeri (compreso l'autista).

Ambulanza 1


Fiat Ducato 2.0i con alimentazione a benzina allestito da F.lli Mariani.
E' stata la nostra prima ambulanza, con la quale abbiamo dato il via all'attività della nostra associazione. E' stata acquistata usata nel 2006 da un'altra associazione e dismessa nell'inverno del 2010 percorrendo oltre 250.000 Km svolgendo egregiamente il suo lavoro.

Ambulanza 2


Renault Master 2.5 dCi con alimentazione diesel allestito da P.M.C. Allestimenti Speciali.
Acquistata nel gennaio 2008 è stata interamente donata dalla banca BCC di Guardamiglio.
Attualmente, compiuti i 5 anni, ha percorso circa 275.000 Km ed è ancora operativa.

Ambulanza 3


Renault Master 2.5 dCi con alimentazione diesel allestito da P.M.C. Allestimenti Speciali.
Acquistata nell'agosto 2008 con il contributo della fondazione Comunitaria della provincia di Lodi è praticamente la sorella gemella della precedente ambulanza.
Attualmente è operativa con all'attivo circa 220.000 Km percorsi in quattro anni e mezzo.


Ambulanza 4


Fiat Ducato 2.8 i.d.TD con alimentazione diesel allestito da F.lli Mariani.
Ambulanza arrivata nel gennaio 2010 in concomitanza all'acquisto dell'ambulanza 5.
Mezzo usato ma ancora in buono stato. Ha contribuito allo sviluppo del parco mezzi della nostra associazione ed tuttavia avendo già dieci anni è stata dismessa nell'estate del 2012.

Ambulanza 5


Fiat Ducato 3.0 Multijet 160 con alimentazione diesel allestito da ORION.
Acquistata nel gennaio del 2010 con il contributo della Fondazione Comunitaria della provincia di Lodi viene considerata il "fiore all'occhiello" della nostra associazione.
Allestita come Centro Mobile di Terapia Intensiva con monitor multiparametrico, defibrillatore a 12 derivazioni, ventilatore polmonare e pompa siringa ad infusione è stata equipaggiata con un pianale per barella ammortizzato modello STEM Eden ideale per trasporti a lunga percorrenza e ottimo per politraumi o termoculle. E' dotata inoltre di uno schermo di 14" Lcd a scomparsa con lettore DVD-Divx e ingresso video per l'eventuale collegamento di un monitor defibrillatore e di un sistema di sanificazione installato a soffitto che permette di sanificare il vano sanitario tramite impianto di ozonizzatore.
E' stato infine installato l'esclusivo sistema Roadscan con funzione di "scatola nera" dotato di telecamera frontale per acquisizione video, microfono integrato per acquisizione audio, accelerometro a tre assi e collegamento con sistema GPS.
Attualmente l'ambulanza ha percorso circa 130.000 Km in 3 anni di attività.

Renault Kangoo


Acquistata usata nel 2006 è stata la prima autovettura della nostra associazione.
Con oltre 200.000 Km effettuati è stata sostituita nel gennaio del 2012.

Fiat Doblò


Autovettura acquistata nell'ottobre 2008 con il contributo della Fondazione Comunitaria della provincia di Lodi. Dopo quattro anni e mezzo è operativa con all'attivo circa 240.000 Km.

Volkswagen Caddy


Vettura multispazio acquistata nel gennaio del 2011 con il contributo della Fondazione Comunitaria della provincia di Lodi. E' dotata di pedana posteriore per disabili, ha la possibilità di caricare e trasportare un paziente seduto su carrozzina simultaneamente ad
altri 5 passeggeri (autista incluso) o in alternativa diventa un'autovettura con 7 posti.
Ad oggi, in soli due anni, ha effettuato circa 90.000 Km.

Opel Corsa


Autovettura acquistata nel gennaio del 2012 con il contributo della Fondazione Comunitaria della provincia di Lodi. Ultimo acquisto dell'associazione, si è resa utile ampliando il parco auto per poter così sopperire al continuo aumentare di richieste da parte della popolazione.
Ad un anno dalla messa in strada ha percorso oltre 40.000 Km.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu